Cicatrici cuoio capelluto

Buongiorno, circa un anno fa sono stato operato alla nuca per alcuni dermatofibromi che mi facevano prurito; purtroppo non credo siano state eseguite le best practices della chirurgia plastica del cuoio capelluto visto che le incisioni sono state effettuate in senso verticale anzichè orizzontale: il risultato è che ora devo tenere la coppa con i capelli piuttosto lunghi altrimenti si vedono dei buchi molto ampi e relative cicatrici. Per una di queste ho già effettuato una riduzione della cicatrice ma il buco comunque rimane.
Ci sono possibilità di miglioramento? Trapianto locale o altro?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, ad un anno di distanza è improbabile che ci siano miglioramenti spontanei.
Ci sono verosimilmente i margini per un trattamento ulteriore (revisione cicatrice?)
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Sarebbe opportuno che lei facesse una visita, diciamo che una revisione chirurgica della cicatrice è la soluzione più probabile.
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
magari non è imputabile a malpratice, come lei scrive, per cattivo orientamento ma di una diastasi (allargamento) delle cicatrici.
Effettivamente una correzione delle cicatrici può migliorare le cicatrici pur con il rischio intrinseco che si riverifichi la diastasi.
Una visita diretta da parte di uno specialista di chirurgia plastica le permetterà di avere risposte precise sul suo caso.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com