Post otoplastica

Buongiorno, chiedo gentilmente informazioni circa una otoplastica effettuata due mesi e mezzo fa.
Entrambe le orecchie sono eccessivamente attaccate alla testa, mi era stato detto che con il tempo si sarebbero riallontanate un po' ma ad oggi non e' accaduto ancora nulla. Quello che invece sta accadendo e' che sgonfiandosi la parte circostante la cartilagine, all'estremo superiore sporge tantissimo sembrando un bastoncino appuntito che debba uscire da un momento all'atro. Probabilmente se le orecchie non fossero tanto attaccate non sarebbero cosi'. Non hanno senz'altro un aspetto naturale! Le orecchie per quanto non siano piu' come prima sul piano frontale sono davvevo brutte e innaturali sul piano laterale quindi non ho il coraggio di scoprirle!
Sono talmente attaccate che in uno delle due orecchie devo tenere ancora una garza che tenga asciutta la cicatrice perche' altrimenti con il sudore rimane umida e provoca bruciore alla cicatrice perche' la pelle dell'orecchio si attacca alla testa!. E' normale che a quasi tre mesi debbano ancora cambiare aspetto? vedo tante foto di post otoplastica e sembrano tutte cosi' naturali...Vi ringrazio per il vostro parere.
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Come già descritto nei precedenti consulti su questo sito da altri colleghi ritengo anche io indispensabile una valutazione da parte del suo chirurgo.
Egli potrà risolvere le sue perplessità, consigliarle dei prodotti da applicare e rassicurarla sul decorso dell'intervento.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Ancora delle modifiche possono esserci. Attenda ancora qualche settimana e poi se il problema persiste ne parli col suo chirurgo per un eventuale correzione chirurgica.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it