Cicatrice da intervento al cuore

buonasera ho una domanda da fare,praticamente la mia ragazza da piccola ha subito un intervento al cuore e ha una cicatrice abbastanza lunga circa 25 cm,e ora che ha 21 anni vorrebbe eliminarla poichè si sente a disagio anche con l'approccio con altre persone, c'è un modo per farlo? vi ringrazio in anticipo
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Non esistono tecniche in grado di 'eliminare' le cicatrici.
Vi sono invece molte possibilità per 'migliorarle': revisione chirurgica, lipofilling, ecc.
Le consiglio una valutazione da parte di un chirurgo plastico della sua zona che le spiegherà tutte le possibilità per il caso specifico della sua ragazza.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
La zona sternale è sempre molto problematica e spesso non si può fare nulla, ma una visita è sempre consigliabile.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it