Scottatura viso

Buongiorno! circa una settimana fa mi scottai sulla guancia, applicai connettivina crema con un cerotto ....la pelle da rossa diventò sempre piu scura finchè qualche giorno fa si è staccata lasciando sotto la pelle nuova. Il giorno dopo però la pelle intorno si è arrossata, il segno in se non si vedrebbe se non fosse che la pelle intorno ad esso è rossa.... questo è comparso solo ora, durante la guarigione la zona non era assolutamente arrossata...cosa potrebbe essere? grazie in anticipo per le eventuali risposte...
[#1]
Dr. Luca Leva Chirurgo plastico, Medico estetico 594 19 9
gentile utente ,le fasi delle citate fanno parte della normale guarigione della scottatura-ustione.E' fondamentale in questo stadio applicare protettivo solare 50+ ogni volta che si espone al sole per fare in modo che la zona in fas di guarigione non diventi una macchia stabile. Può essere anche utile massaggiare la zona con una crema idratante e nutriente. Saluti

Dr. Luca Leva
Chirurgo Plastico Pescara, Ancona, S.B.del Tronto, Milano
www.chirurgiaplasticadrleva.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore seguirò i suoi consigli! Grazie ancora