Fili di sospensione per alzare la punta del naso?

Salve. Ho appena scoperto che esiste una tecnica meno invasiva della classica rinoplastica e vorrei avere informazioni. Il mio naso non ha particolari difetti, ma la punta è rivolta verso il basso, quindi il dorso sembra curvo. La situazione degenera quando sorrido! Mi rovina il viso e mi vergogno a sorridere. Ma per un difetto del genere non mi farei operare.
i fili di sospensione potrebbero essere indicati per il mio caso? I fili sono riassorbibili? Il risultato è definitivo? I fili possono provocare infezioni? Sono necessari ritocchi nel tempo?
Ultima domanda, quali sono i costi indicativi?
Grazie
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Non le consiglio fili di sospensione nel naso. l'effetto è minimo, i rischi di sentire i fili sottopelle sono alti e a volte sui devono rimuovere e non corregge il problema dell abbassamento mentre sorride.
il sollevamento della punta nasale è un procedimento che da risultati prevedibili ed a lungo termine ma se non vuole sottoporsi ad una rinoplastica allora meglio non fare nulla
Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta.
Non conosco i contro di questa pratica, ma dal video che ho visto il risultato non è affatto minimo. La ragazza aveva un naso molto peggiore del mio ed il risultato è bellissimo. Il mio difetto invece è minimo, basterebbe una correzione davvero piccola.
A parte sentire i fili, il risultato sarebbe definitivo?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Dipende molto dal materiale di cui è composto il filo, i più recenti sono in materiale riassorbibile e quindi dopo circa 1 anno è scomparso l'effetto.
si stanno introducendo sul mercato altri fili con elasticità prevedibile nel tempo ma credo che sia ancora prematuro trarre conclusioni serie a riguardo in quanto l'esperienza maturata dagli utilizzatori è troppo breve.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Sergio Capurro Chirurgo plastico 35 2
Un filo elastico che non taglia i tessuti e si trasforma in un legamento è stato da me ideato e sperimentato da molti anni. Il filo elastico, non riassorbibile e veramente elastico (al contrario di alcuni fili così chiamati, in alcuni siti di colleghi disinvolti) è in grado, in casi selezionati, di sollevare in maniera permanente la punta cadente del naso . Questa è una recente applicazione dell'Elastic Plastic Surgery che ha già rivoluzionato i lifting tradizionali del volto del collo e del corpo.
Il sollevamento della punta del naso cadente con il filo elastico (questo vero) si effettua con un taglio di 2 mm, e può essere unito, se necessario, a procedure mediche (filler o Adipofilling) o piccole procedure chirurgiche.
Per chi desidera saperne di più segnalo questa news: https://www.capurro.net/it/news:

Sergio Capurro
Specialista in Chirurgia Plastica e Ricostruttiva