Cicatrice columella irregolare dopo rinoplastica

Buonasera,
ho subito 12 giorni fa un intervento di rinoplastica aperta.
Il decorso post-operatorio è andato bene ma alla rimozione dei punti di sutura e dei cerotti la cicatrice della columella e tra le narici appare molto irregolare.
E' stata utilizzata un'incisione a V, ma il risultato è che il lembo superiore risulta come scivolato su quello inferiore creando un dislivello asimmetrico.
Le narici appaiono inoltre asimmetriche con una sorta di deviazione della narice destra verso il centro del naso (forma simile ad una "virgola").
Oggi mi sono fatta vedere dal chirurgo, il quale mi ha rassicurata che con il tempo il gonfiore ridurrà questo dislivello nella columella. Il problema è che non sono affatto tranquilla perchè vedendo molte foto di post-operatori tecnica open, nessuno presenta le caratteristiche che vedo in questo momento sul mio naso. Prima dell'intervento avevo narici regolari e la mia richiesta al chirurgo era mirata ad abbassare il dorso del naso e ad accorciare leggermente la punta.
E' possibile che nel tempo queste asimmetrie si riducano?

Grazie in anticipo.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, si è possibile sono passati davvero pochi giorni, attenda con fiducia.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
Le conviene aspettare ancora qualche settimana per delle valutazioni più precise.
Buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it