Un eventuale trattamento

Salve, mi chiamo Angela e ho 30 anni. L'anno scorso ho preso la varicella che mi ha lasciato sul viso alcune cicatrici. Vorrei quindi avere un consulto per un eventuale trattamento (vorrei appunto riempire questi buchetti che ho nel viso). Inoltre sulla fronte ho alcune macchie (penso per il sole preso) che sono molto evidenti in estate e di meno in inverno.
A chi mi posso rivolgere sulla piazza di Torino per entrambi i problemi?

Grazie,
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
In linea generale esistono molte tecniche per "riempire" una cicatrice depressa, dal filler di acido ialuronico al lipofilling.
Allo stesso modo le macchie solari possono essere trattate con peeling chimici o laser.
È indispensabile una valutazione diretta per poterle dare un parere più preciso e indicarle il trattamento più adatto al suo caso.
Può scegliere il chirurgo plastico dall'elenco presente in questo sito o su quello della società italiana di chirurgia plastica.
Di seguito i link.
https://www.medicitalia.it/specialisti/chirurgia-plastica-e-ricostruttiva/
http://www.sicpre.it/i-soci/elenco_soci.html
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno signora,
Il laser CO2 frazionato migliora notevolmente le cicatrici depresse tipiche dell'acne o della varicella e le macchie, oltre a stimolare il collagene e attivare la revitalizzazione cellulare.. In alternativa, validi trattamenti sono il peeling TCA ed il needling 2/2,5mm però sarà il chirurgo estetico che la visiterà che le consiglierà il trattamento più adatto a lei.
Distinti saluti.

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Aggiungerei di non dimenticare una correzione diretta delle cicatrici più evidenti in anestesia locale, sicuramente risolutivo per molte situazioni.
Riguardo alle macchie che cambiano nel tempo, molto probabilmente basterà impostare una corretta fotoprotezione per evitarne la formazione.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com