Tossina botulinica per ipertrofia masseteri

Gentili dottori
A causa di una malocclusione di terza classe e bruxismo si é sviluppata un'ipertrofia dei masseteri che ha provocato una deformazione estetica che vorrei risolvere. Ho letto che in questo caso buoni risultati si ottengono con iniezioni di tossina botulinica. Vorrei avere un vostro parere
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
La tossina botulinica paralizza il muscolo ma non corregge l'ipertrofia. Le conviene una visita diretta con un chirurgo di zona. Buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
In effetti esiste la possibilità di questo trattamento. La tossina botulinica, però, viene usata in questa sede "off label" ovvero con indicazioni diverse da quelle per il quale viene prescritto il farmaco. Il medico deve avere una buona esperienza per questo specifico uso.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net