Acido retinico

Salve ho 26 anni 3anni fa ho avuto una gravidanza gemellare che mi ha lasciato non poche smagliature sull''addome alcune sono sottili,mentre altre davvero molto larghe sopratutto sulla zona dei fianchii.Non mi piacciono per niente,le odio ho provato 1000 creme senza alcun risultato,escluso un intervento(perché ho paura)e le sedute con il laser(perché non posso permetteremele)sono sempre alla continua ricerca di un''ipotetica soluzione,giorni fa ho letto che l acido retinoico può eliminare le smagliature,ma lo danno solo sotto prescrizione medica,voi che ne pensate?se funziona io sono disposta a usarlo anche se brucia la pelle.Consigliatemi vi prego odio vedere quei segni sul mio corpo non li tollerò più.grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è indispensabile una valutazione diretta. In ogni caso non esiste un metodo per eliminare le smagliature, al massimo si possono attenuare.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Re Chirurgo plastico, Medico estetico 292 5 19
Buongiorno,
Purtroppo non esiste una terapia in grado di eliminare definitivamente le smagliature. Ad oggi, un trattamento molto valido per migliorarle è il laser CO2 Frazionato(trattamento certificato dal FDA americano), che riduce le smagliature e le rende molto meno evidenti. L'acido retinoico si usa solo per le smagliature rubre (molto recenti) e solo su consiglio medico. Vietatissimo durante la gravidanza o l'allattamento.
Distinti saluti,

Dr. Massimo Re
Specialista Chirurgia Plastica ed Estetica
info@massimore.com

Via Rasori 4 20144 - Milano
tel 338 8900926

[#3]
dopo
Attivo dal 2011 al 2015
Ex utente
So che c'è un trattamento da fare con quest acido e una specie di carta vetrata,con la quale bisogna grattare lo stato superficiale di pelle e in questo modo le smagliature man mano si vedranno sempre meno,quindi voi siete contrari?
[#4]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
personalmente non sono contrario, ritengo utile una visita prima di intraprendere un trattamento che in alcuni casi è inutile e presenta comunque delle controindicazioni.
cordiali saluti