Respirazione post 5 mesi rinosettoplastica

Buongiorno

Ho effettuato un intervento di rinosettoplastica oltre 5 mesi fa..sia per estetica che per problemi di respirazione

Ad oggi la mia respirazione risulta ancora molto difficoltosa. sopratutto in una narice.... ho parlato con il mio medico il quale mi ha detto che ci vuole 1 anno per tornare alla normalità e respirare correttamente...

Secondo voi è normale che dopo 5 mesi e mezzo respiro anora male??
vorrei un Vs.parere

Grazie
[#1]
Dr. Ezio Nicola Gangemi Chirurgo plastico 181 3 8
Gentile Utente,
Difficile rispondere senza poterla visitate e quindi fare una diagnosi.
Solitamente a 6 mesi di distanza da una rinosettoplastica il risultato è considerato stabilizzato.
Potrebbe esserci ancora un po' di edema che impedisce una corretta respirazione o delle patologie come rinite allergica, poliposi nasale o ipertrofia dei turbinati.
Pertanto può eseguire una diagnostica sotto la guida del suo curante.
Cordiali saluti

Dr. Ezio Nicola Gangemi - Chirurgo Plastico
www.chirurgiaplastica-torino.it
info@eziogangemi.it