Pensavo di chiedere al mmg un'impegnativa per una visita di chirurgia estetica perchè voglio

Buongiorno a tutti,

Sono un farmacista di 24 anni della provincia di Milano.

Sono qui per il problema di Pectus excavatum: ho letto numerosi articoli scientifici riguardanti il PE con le tecniche di Nuss e di Ravitch, ma per il momento non è per me fattibile (qualora sia possibile) per questioni lavorative.

Ho letto della possibilità dei filler a base di Macrolane, prodotto eccezionale che ho potuto studiare a fondo (ho escluso il lipofilling per via della magrezza: 175 x 60).
Il mio PE mi provoca numerosi situazioni imbarazzanti quando sono in intimità o quando semplicemente mi devo togliere la maglietta in pubblico.

Pensavo di chiedere al MMG un'impegnativa per una visita di chirurgia estetica perchè voglio nascondere almeno per un pò di tempo il problema, per vivere un pò più sereno.
L'intervento con infiltrazione di Macrolane è possibile farlo in regime SSN? La visita la effettuerei all'Ospedale Niguarda o in un altro ospedale di Milano: ci sono medici competenti in questo ambito? A chi mi potrei rivolgere?

Vi ringrazio moltissimo

AS
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Non credo che il materiale sia acquistato dal SSN ma una visita la può comunque fare per conoscere il parere diretto di un professionista.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com