Rippling

Buongiorno Dottori,
Tra 20 giorni effettuerò una mastoplastica additiva partendo da una seconda scarsa il mio obbiettivo è raggiungere una terza misura non abbondante. Il dottore utilizzerà protesi rotonde allergan naturelle.
Avrei bisogno di sapere se, una volta effettuato l'intervento, un mio dimagrimento possa farmi riscontrare il famoso rippling. Quali sono le precauzioni che posso prendere per evitarlo? Ci sono metodologie di intervento, tipo in dual plane, che diminuiscono il rischio? Se dovesse verificarsi, è risolvibile tramite creme/massaggi ecc? O bisogna per forza operarsi nuovamente?
Vi ringrazio.
[#1]
Dr. Salvatore Taglialatela Scafati Chirurgo plastico, Microchirurgo 22 1
Il rippling è comune quando le protesi sono troppo grandi e quando il posizionamento è sottoghiandolare, ma spesso si verifica indipendentemente dalla tecnica usata. La tecnica dual plane comunque è quella maggiormente impiegata attualmente con ottimimrisultati. Le consiglio in ogni caso di assicurarsi che il suo chirurgo sia uno specialista in Chirurgia Plastica, sono sicuro che il collega le darà tutte le spiegazioni in merito. In bocca al lupo.

Dr. Salvatore Taglialatela Scafati

www.drsalvatoretaglialatela.org

salvatoretaglialatela@yahoo.it

[#2]
dopo
Utente
ringrazio per la Sua gentile disponibilità,
volevo chiarire, nel caso in cui si verificasse il rippling, quali sono i rimedi? bisogna intervenire chirurgicamente o esistono alternative valide?
meglio ancora, esistono delle cure (creme, massaggi ecc) per diminuire il rischio di rippling?
Comprendo che ogni paziente ottiene risultati diversi, vorrei solo rassicurarmi sul fatto che, anche incontrando complicanze post-intervento, possa avere un buon risultato finale.
[#3]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
Gentile utente,

perchè avere tanta paura del rippling. E' una possibile complicanza qualora non venga scelto il piano di alloggiamento giusto e o le protesi siano eccessive rispetto alla tasca preparata.
Ne parli con il suo chirurgo e si faccia assicurare sull'alloggiamento, sull modello di protesi e sul volume e vedrà che non avrà complicanze.

Cordiali saluti

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it