4 capezzoli

Buongiorno,
Sono un ragazzo di 22 anni, dalla nascita ho 2 capezzoli in piu che non riesco proprio ad accettare.
Sono sotto quelli normali e non sono proprio piccoli.da tempo vorrei nasconderli ho provato con cosmetici ma si vedono comunque e poi quando vado in acqua.
So che da un punto di vista della salute non compromettono niente ma vorrei comunque toglierli.
Premetto non ho molti soldi ma è un pensiero di vergogna ogni volta resto sempre con la maglietta al mare.purtroppo a mio parere non sono piccoli.
Volevo sapere quanto costa un operazione di chirurgia oppure fare in modo di coprirli. Dove posso recarmi e soprattutto se possono essere scaricate tali spese e se l`ospedale effettua operazioni simili.
Ultima cosa molto importante sono quanti sono i tempi di recupero ovvero la cicatrizzazione o cose simili.
Infine se gli effetti possono essere soddisfacenti o comunque discreti dal punto di vista estetico.
Le procedure poi di protezione alla parte dei capezzoli dove si è intervenuto.
Attendo notizie
Cordiali saluti.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, può rivolgersi ad un chirurgo plastico della sua zona, in genere i costi non sono molto alti.
Consideri inoltre che è un intervento spesso ambulatoriale e quasi sempre coperto dal SSN .
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile Utente,
la semplice asportazione di areole o capezzoli soprannumerarie è un intervento di piccola entità , eseguito di norma in anestesia locale. L'unico inconveniente saranno le cicatrici residue come se dovesse asportare una lesione cutanea (es. un neo) di pari dimensioni. Potrà rivolgersi ad un centro pubblico di chirurgia plastica o, in alternativa, in ambiente privato considerando che i costi di interventi ambulatoriali non sono eccessivi.
saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net