Pelle rilassata addome

Salve,sono un ragazzo di 22 anni,ho fatto una dieta dove ho perso circa 37 chili in 10-12 mesi. Sono alto 1.75 e peso 73 adesso prima ero 110 circa,ora mi ritrovo un fisico medio asciutto ( non perfetto ) infatti sull'addome mi è rimasta la classica pelle "flaccida rilassata" con molte smagliature che partono dal centro della pancia fino a scendere è anche un pò nei fianchi,fatto stà che seguendo una giusta dieta e facendo attività sportiva circa 4 volte alla settimana con cardio e pesi alternandoli,volevo sapere se è possibile col tempo eliminare del tutto questa pelle rilassata così da ottenere un addome completamente asciutto come vorrei oppure se serve per forza un intervento di chirurgia estetica? ammetto che la cosa mi crea abbastanza disagio.

Attendo una risposta.
[#1]
Attivo dal 2011 al 2019
Chirurgo plastico, Chirurgo pediatrico, Chirurgo generale, Chirurgo della mano
Gentile Utente,
complimenti per il suo calo ponderale, adesso cerchi di non esagerare. La cosa importante è stabilizzare lo stato attuale con un’alimentazione corretta ed una costante attività motoria. Con il tempo, se il peso rimarrà stabile, ci sarà una riduzione del rilassamento cutaneo ma difficilmente si giungerà a una tonificazione completa. L’intervento chirurgico di addominoplastica, più o meno esteso, è indicato per migliorare il profilo. Certo, l’intervento chirurgico comporta una cicatrice indelebile, anche se con il tempo la cicatrice trasversale risulterà meno evidente e risulterà nascosta da uno slip alto o da una mutandina boxer. Le smagliature all’interno della cute asportata se ne vanno, mentre rimangono quelle esterne alla losanga di asportazione; queste però risultano meno visibili in quanto nascoste dallo slip. In certi casi l’intervento dà una motivazione aggiuntiva a non riprendere peso. In definitiva l’intervento chirurgico le permette di avere in un solo giorno e con un postoperatorio di una-due settimane un miglioramento della silhouette. In ogni caso l’intervento va programmato dopo un congruo periodo di stabilizzazione del peso. La scelta poi di fare l’intervento è solo sua.
Cordiali saluti,