Chirurgia per ex obesi: informazioni

Salve, sono un ex obesa e dopo anni di soffferenze posso dire di essere quasi riuscita a raggiungere il mio peso forma!
il problema come potete immaginare è che seno, gambe pancia braccia sono devastate! ho 27 anni e quando mi guardo, dopo tutti i sacrifici, mi vedo con il corpo di una vecchia. Questo mi limita in maniera importante la vita.

Sono venuta a conoscenza che per gli ex obesi (anche non operati? perchè io ho solo cambiato alimentazione) esiste la possibilità di essere operati con la mutua. Io avrei molti interventi da fare, non posso permettermeli ma nemmeno posso continuare a vivere così... dunque vorrei sapere qualche informazione in più.
Come si inizia questo percorso?
devo rivolgermi al medico di famiglia?
a livorno esiste qualche struttura che faccia questi interventi? s
e no, quella più vicina a me quale sarebbe?

grazie in anticipo a chi mi risponderà.

saluti
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le indicazioni su cosa è mutuabile in chirurgia plastica sono su base regionale, il primo passo è, con impegnativa del medico curante, recarsi in visita presso una struttura di chirurgia plastica ospedaliera o universitaria, in Toscana sono in molti capoluoghi.
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta!
Ma c'è qualcuno della Toscana che può darmi qualche informazione in più?

grazie
[#3]
dopo
Utente
Proprio nessuno?
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Può cercare nominativi di chirurgi plastica della sua regione su questo sito o sul sito della società italiana di chirurgia plastica (www.sicpre.org)
saluti