Panico!! siero marroncino da cicatrici post mastopessi!

sono nel panico totale!!! qualche giorno fa ho chiesto qui consiglio su come fosse meglio disinfettare le ferite post mastopessi additiva e ho avuto una pronta e soddisfacente risposta:ogni 2-3 giorni spruzzare disinfettante sopra i cerottini che coprono i tagli e cambiare le garzine sterili sistemate sopra, tra il seno e il reggiseno. Oggi sono ad una settimana esatta dal mio intervento, ho seguito queste regole, ma oggi, dopo una giornata in giro, ho trovato il reggiseno macchiato nella coppa destra, in basso, in corrispondenza del taglio sotto mammario. le macchiette sono marroncine e attorno si vede un alone si siero giallino. i primi 2 giorni post intervento avevo macchiato il reggiseno ma di qualche goccina rossa. Ho paura che possa essere un'infezione!!! io non avverto particolari fastidi, sto vivendo un post intervento molto sereno e già da 3 giorni non prendo antidolorifici. ho un impianto sub ghiandolare e per casa non mi è stato prescritto nulla, solo paracetamolo in caso di dolore (ed è stato sufficiente), ogni tanto ho un pò di prurito misto a un leggerissimo bruciore solo nel taglio orizzontale sotto mammario.ho punti riassorbibili e vedrò il medico solo la settimana prossima per rimuovere i cerottini. che cosa posso fare?? questo siero è normale o indica un'infezione? grazie
[#1]
Dr. Ugo Manlio Cuomo Chirurgo d'urgenza, Chirurgo plastico 126 3 6
Gentile utente sembra trattarsi di liquido sieroematico che fuoriesce normalmente da una ferita chirurgica. Tenga la ferita pulita e attenda il Suo chirurgo. Tranquilla!

Dr. Ugo Manlio Cuomo
www.daysurgerycaserta.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi lei esclude un'infezione? La cosa che mi lascia perplessa e' che immaginavo che col passare dei giorni la ferita si seccasse, invece a distanza di una settimana ha iniziato a "spurgare" equesta mattina ho notato lo stesso siero sulle garzine e naturalmente anche i cerottini ne sono macchiati..