Orecchie a sventola

Buona sera a tutti,
Sono una ragazza di 18 anni. Già da diversi anni vorrei sottopormi ad un intervento per risolvere il problema delle orecchie a sventola. Non sono un caso esagerato, ho sempre "nascosto" il problema sotto i capelli non essendo un caso esageratissimo. Sta di fatto che il problema si nota, probabilmente lo noto più io stessa che gli altri.
Ho aspettato fino ora perchè i mie genitori, anche se non contrari all'intervento, non volevano prendersene carico e lasciarmi scegliere fino all'ultimo. Volevo sapere se l'intervento potrebbe essere una soluzione permanente ed efficace o solo una riduzione al problema e se mi potete consigliarmi dei buoni chirurghi nella zona Como-Milano.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, l'intervento è una soluzione sicura permanente e molto efficace. Non possiamo fornirle dei nominativi (vedi linee guida del sito) ma può liberamente cercare tra i chirurghi in questo sito.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
la correzione delle orecchie a sventola normalmente è molto soddisfacente ma come ogni intervento chirurgico possono esserci delle complicanze.
è importante che lei faccia una visita presso un chirurgo di zona
buona giornata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it

[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Ovviamente tutto parte da una visita diretta per identificare il suo problema...un eccesso di conca, una mancata piega dell'antelice o magari entrambe le problematiche sono le situazioni più comuni.
Sulla base delle risultanze potrà capire la fattibilità della correzione
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#4]
Dr. Pier Andrea Cicogna Chirurgo plastico 11
Concordo con i miei colleghi nel suggerirle innanzitutto una visita diretta da un chirurgo plastico che potrà valutare il caso specifico e consigliarle se è il caso o meno di intervenire.
In linea generale comunque, questo tipo di intervento è risolutivo e dà ottimi risultati. Inoltre, non è particolarmente complesso, richiede circa un'ora e, a seconda dei casi, può essere eseguito anche ambulatoriamente in anestesia locale.

Saluti

Dr. Pier Andrea  Cicogna

www.chirurgiaplasticadrcicogna.com
info@studiodrcicogna.191.it