Protesi destra troppo vicina al polo mediale, può aumentare?

gentili dottori,
ho fatto la mastoplastica additiva più di 6 mesi fa, ho messo protesi 275 dual plane. La protesi destra mi pare sia stata messa troppo al centro rispetto alla sinistra, infatti quando sono distesa la protesi sinistra scende lateralmente mentre la destra resta in alto, e il capezzolo punta + verso l'esterno .
Fortunatamente senza reggiseno il difetto non spicca, ma col reggiseno o quando le unisco la pelle centrale tende a sollevarsi.
Il dottore mi aveva detto che era gonfiore e che sarebbe passato, però io sento col dito che è proprio la protesi sinistra ad essere troppo al centro.

Quindi avrei due domande:
1) è possibile cercare di spostare almeno di poco la protesi sinistra verso l'esterno facendo pressione con l'elastico del contenitivo?
2) c'è il rischio che la situazione peggiori diventando simmastia vera e propria?

Immagino che molti mi consiglieranno di sentire il chirurgo, solo che mi ha dato risposte evasive e ho deciso di rivolgermi ad un nuovo chirurgo, solo che al momento non ho molte disponibilità economiche quindi devo aspettare un po'. Allo stato attuale non è un grave difetto, vorrei solo capire se rischia di peggiorare
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, in genere a distanza di 6 mesi è difficile avere sostanziali modifiche della posizione delle protesi, sia in meglio che in peggio (salvo in caso di contrattura capsulare!).
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Marco Loiacono Chirurgo plastico 549 8
che diventi una simmastia vera è molto difficile, mentre la.correzione è fattibile ma sempre dopo una valutazione diretta del caso.
buona serata

Dr. Marco Loiacono
Specialista in Chirurgia Plastica ed Estetica
www.nuova-chirurgia-estetica.it