Una cicatrice perlomeno normale, oppure non è possibile

Salve a tutti.
Ho un problema che condiziona il mio rapporto con gli altri.
All'età di 10 anni ho subito l'asporto dell'appendice in peritonite.
Non so dire se sia causato dalla peritonite o dal fatto che dopo l'operazione, non avendo ascoltato il medico, ho praticato sport, di fatto la ferita si è riaperta ed è fuoriuscito il budellino. Ho passato e ho fatto passare un'estate di inferno curando la ferita.
Nonostante questo è guarito il tutto, ma al posto di una normale cicatrice ne ho una particolarmente vistosa ed incavata. Sembra una fossetta accentuata, come se la pelle si fosse attaccata al muscolo. Ora sono più grandicella, ho 22 anni, e vorrei fare qualcosa anche perchè mi sento a disagio a scoprire la pancia, il più delle volte evito di andare al mare per questo motivo.
Vorrei sapere se esiste una chirurgia in grado di asportare il tessuto cicatrizzato e quindi riunire i lembi in modo da creare una cicatrice perlomeno normale, oppure non è possibile. Qualcuno è in grado di rispondere al mio quesito? Non è probabilmente il più grave, ma mi crea parecchio disagio il più delle volte per non fare vedere la cicatrice applico un cerotto per la paura che la maglietta si alzi leggermente. Grazie in anticipo per le risposte. Elisa
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile ragazza è semplice la risposta al suo quesito, una brutta cicatrice può essere sostituita con una cicatrice esteticamente più accettabile.

Quando vuole può sottoporsi ad una visita e poi decidere.

Nel salutarla cordialmente le ricordo che opero anche a Bologna e se avesse ulteriore bisogno può contattarmi.

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
gentile 71512,
la sua cicatrice è presumibilmente legata ad un'adernza tra pelle e muscolo sottostante come lei ha già ipotizzato

la correzione è fattibile mediante un 'intervento in anestesia locale che comporta l'asportazione della cictrice precedente, la liberazione delle aderenze tra sottocute e muscoli della parete addominale e la nuova sutura con tecniche di chirurgia plastica estetica
la saluto cordialemtne
dr T savoia

Dr Tommaso Savoia
Chirurgo Plastico