Cute lassa addome

Gentilissimi dottori vi vorrei chiedere :
Dopo dimagrimento ho rassodato petto braccia schiena tutto ma è rimasto un leggero ma davvero leggero strato di cute lassa a livello dell addome inferiore.

Sono della zona di Salerno e vi vorrei chiedere ma esistono tecniche non chirurgiche???
Ho letto di laser funzionano???
Non parlatemi di liposuzion e o addominoplastica per favore.
Grazie mille

[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, è indispensabile valutare cosa intende lei per "leggero" strato di cute lassa. Ad ogni modo esistono delle possibilità mini-invasive (si utilizza il laser mediante una piccola fibra ottica) ma con risultati chiaramente ridotti rispetto ad un miniaddome o un addominoplastica completa.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Quindi in pratica diffido da chi mi consiglia tecniche con laser o addirittura
LA CRIOLIPOLISI
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
no, sono trattamenti che possono avere una loro efficacia basta conoscerne i limiti e non aspettarsi risultati eclatanti.
[#4]
dopo
Utente
Dipende anche dalla cute che presento in eccesso??? Se e minima andrà via con tali trattamenti??
[#5]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
si, ma come le ho detto "minima" è un concetto vago e soggettivo.
[#6]
dopo
Utente
In seguito a visita il dottore mi ha consigliato una radiofrequenza non ablativa per addome.
Il mio problema e un leggerissimo e sottilissimo strato di cute lassa.
Ma davvero leggero.
Ha detto che funziona e ci vogliono 10 sedute.
Vorrei chiedere se e vero che funziona e se 10 sedute sono troppe e se in zona Salerno Napoli c e qlk dottore che la pratica.
Spero che nn eliminiate la mia domanda visto che rispetta le linee guida e soprattutto perché e importantissimo per me avere risposta.

Grazie