Ustioni

Salve, avrei bisogno di un consiglio riguardo al tipo di crema/gel/spray da utilizzare per idratare la pelle.Ho riportato delle ustioni di primo e secondo grado e ora che stanno iniziando a guarire i medici che mi hanno medicato mi hanno detto di utilizzare delle creme idratanti su queste zone, senza dirmi nomi o altro.Potreste gentilmente consigliarmi qualche prodotto?
Grazie In anticipo
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, come da linee guida del sito non possiamo consigliare nomi commerciali di prodotti o farmaci.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Le indicazioni sono semplici...una crema BASE (senza eccipienti etc) e la fotoprotezione dal sole con crema 50 + da rinnovare ogni 2-3 ore di fotoesposizione
normalmente per questo tipo di ustioni rimane una discromia (differenza di colore della cute) per qualche mese.
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#3]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille Dottore, naturalmente quest'estate eviterò il sole vero? Però qualche bagno al tramonto si può fare? o ci sono controindicazioni per l'acqua di mare?
[#4]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Quando sarà completamente bagno senza problemi. Sole si con fotoprotezione 50 + da rinnovare ogni 2 ore di fotoesposizione
saluti