Contrattura capsulare e dolori

Gentili dottori, sono una signora di 46 anni, nel 2008, mi sono sottoposta a mastoplastica additiva, e da circa tre anni ho una contrattura capsulare, entrambi i seni sono molto duri, dolenti, e nel seno dx mi è addirittura comparso un bozzetto, che il chirurgo mi ha detto essere una pieghetta della protesi.
Vengo subito alla domanda, da diverso tempo, accuso dei dolori molto forti alle spalle, sotto le acelle, sopra i seni (non so come si chiama quella parte del corpo) nella parte superiore del braccio, e alla schiena ho come un tormento, un senso di pesantezza, con le braccia non riesco più a toccare la schiena.
Tengo a precisare, che ho dolori anche alle ginocchia ai talloni e alle ginocchia, infatti sono sotto esame da una reumatologa, martedì prossimo avrò l'eco spalle e piedi, poi, successivamente rx e rm al bacino.
La domanda è questa, può esserci una correlazione con i dolori alla parte superiore che ho descritto (spalle ecc ...) e la contrattura capsulare?
In attesa di una vostra risposta, ringrazio per il servizio da voi fornito, e vi saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, è difficile dirlo, può trattarsi di una cronica contrattura antalgica dovuta al problema delle protesi. E' indispensabile una valutazione di persona.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
La ringrazio per la gentile risposta, scriverò al chirurgo che mi ha operata e chiederò maggiori informazioni, mi visitò circa tre mesi fa ed escluse un collegamento dei dolori con le protesi, ma il problema è andato peggiorando e quindi ho pensato di dover chiedere un parere da un altro chirurgo, le rinnovo i miei più cordiali saluti.
[#3]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Provi a riparlarne con lui, A volte capita che un dolore determini delle posture e/o movimenti antalgici che poi si riflettono in un'altra sede.
cordiali saluti
[#4]
dopo
Attivo dal 2013 al 2020
Ex utente
Grazie di nuovo, seguirò il suo consiglio, con la speranza di risolvere questo problema, che mi sta causando non pochi problemi, e continue assenze dal lavoro, dato che lavoro principalmente con le braccia.
Cordiali saluti