Creme antinfiammatorie post rinoplastica

Salve!

Volevo domandare se esistono delle creme antinfiammatorie specifiche post rinoplastica per accelerare il decorso e sfiammare le cicatrici interne nelle cartilagini nasali, e in tal caso se queste creme possono essere utilizzate anche senza essere stati sottoposti a rinoplastica

grazie
[#1]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile Utente se, come presumo avendo letto il quesito posto in precedenza (cartilagine nasale), continua ad avere il suo problema alla punta del naso, forse in seguito al trauma persiste uno stato infiammatorio dei tessuti condrale, pericondrale e dermico con edema ed ipertrofia .
Faccia valutare il problema da un collega poi ci farà sapere lei in base agli accertamenti che eseguirà, la diagnosi, a cui potremmo dare delle risposte.

Saluti cordiali

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/

[#2]
dopo
Utente
Ho provato a consultare uno specialista, ma mi e' stato detto solamente che si', il problema sarebbe stato risolvibile mediante chirurgia.
Per quanto possibile, vorrei provare di evitarla (cosciente che non e' un operazione affatto banale, e anche i risultati potrebbero non rispecchiare le aspettative), dunque volevo sapere se era disponibile qualche farmaco che poteva essere indicato per questo problema

grazie
[#3]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Provi con il far guarire il naso da solo, consideri che l'edema post traumatico o postoperatorio di una rinoplastica a volte può perdurare fino a sei mesi di distanza. Se poi volesse può aggiungere l'effetto di una crema antinfiammatoria a base di FANS o di corticosteroidi, ma non esiste una crema miracolosa in tal senso.

Saluti.
[#4]
dopo
Utente
La ringrazio molto!
Saluti!