Rinosettoplastica funzionale

Buongiorno,
devo venire operato di settoplastica, la piramide nasale è deviata anche essa oltre al setto e dalla parte destra respiro molto meno, quando starnutisco mi si blocca nella parte destra il muco.
Non riesco a dormire di notte per la deviazione e questo mi turba molto.
Ho letto che in alcuni casi vengono messi spreader graft per la deviazione della piramide e per la valvola nasale interna ( che credo che è dove non respiro), posso chiedere al chirurgo che mi opera di effettuare una cosa completa in quanto non vorrei intervenire nuovamente dopo?
L'intervento è tramite il SSN ma sono tutte parti funzionali, setto, valvola nasale interna, piramide, non chiedo di rimuovere gobbetta o la punta.
Posso chiedere ad un chirurgo plastico o otorino ?
Siccome sono stressato mi è venuta anche una seria dermatite seborroica, vorrei fare un intervento come va fatto insomma.
Grazie
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, la piramide nasale solo nei casi veramente gravi necessita di riposizionamento per migliorare la respirazione. In genere l'intervento non prevede di modificare la porzione ossea.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it