Collocamento definitivo delle protesi seno

Gentile Dottore, Mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva il 11/07/08. Sono passati due mesi e il seno appare ancora alto con la parte superiore del seno molto più pieno dellla parte inferiore. In più. i capezzoli tendono ad essere rivolti verso il basso. Prima del intervento, il mio seno era praticamente inesistente. Le protesi che sono state inserite mi portano ad avere una seconda misura scarsa.
Vorrei sapere se questo è normale considerando la taglia piccola e se posso in qualche modo velocizzare il processo di collocamento definitivo. Per ora il seno appare innaturale.
Grazie per una sua risposta.
[#1]
Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico, Medico estetico 228 4 6
Gent.le Sig.ra,
per poter valutare la forma definitiva del seno occorre attendere almeno 6 mesi dopo l'intervento. Ad ogni modo, credo che la cosa più sensata sia rivolgersi al chirurgo che l'ha operata. Lui conosce il suo caso e soprattutto che protesi ha inserito(tonda, anatomica) e secondo quale tecnica (sottomuscolo,sottoghiandola, o dual plane).
Cordiali saluti

Dr.ssa Maria Luisa Pozzuoli
Chirurgia Plastica ed Estetica
www.dottoressapozzuoli.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
in alcuni casi è possibile togliere il reggiseno per qualche ora al giorno per facilitare una discesa della mammella, ma dovrà necessariamente chiedere il parere del suo chirurgo. ù
saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#3]
dopo
Utente
Grazie per i vostri commenti. Vorrei aggiungere che le protesi sono state inserite sotto il muscolo con via d'entrata aureolare. In piu' io sono molto sportiva, non uso pesi ma corro, nuoto e vado in bici (ovviamente non durante il mese di convalescenza!)
Distinti saluti!
[#4]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 722 15
Gent.le utente
dopo una mastoplastica additiva con protesi retromuscolare è bene aspettare almeno sei mesi affinchè si assesti bene la tasca nella quale le protesi devono "accomodarsi" in maniera naturale.
Comunque per avere maggiori notizie e rassicurazioni è bene rivolgersi al suo chirurgo.
Colgo l'occasione per inviare i miei saluti e augurarle buona serata
Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it