Sostituzione protesi mammarie

buongiorno,
mi sono sottoposta nel marzo 2002 ad un intervento di mastoplastica additiva con l''inserimento di protesi marca MENTOR (round moderate profile 225 cc - low bleed style) sotto il muscolo, vorrei sapere se questo tipo di protesi è di lunga durata, ovvero se essendo passati tredici anni, dovrei sostituirle. E'' il caso di effettuare una risonanza per vedere l''effettivo stato delle protesi? Nel caso dovessi sostituirle, potrei cambiare il modello di protesi da tonda ad anatomica? Ho sentito che spesso i risultati delle sostituzioni non sono ottimali perchè non si possono mettere le nuove protesi nella stessa sede di prima, è vero? grazie anticipatamente
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente in genere le protesi, indipendentemente dalla marca, è bene controllarle con ecografie annuali. La RMN si riserva a quei casi di sospetta rottura.
Quanto al tipo di nuove protesi da inserire è bene valutare di persona in base alla situazione locale.

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it