Bronchite dopo 17 gg da rinosettoplastica

Buonasera vi scrivo perché ho sostenuto circa 20 gg fa una rinosettoplastica terziaria visto i disastri precedenti con riposizionamento del setto tramite osteotomie e rimodellamento della punta per alzarla e accorciarla. Ho fatto tutto alla lettera in termini di prescrizioni mediche e precauzioni post operatorio ma ahimè la bronchite non era proprio nei miei programmi e non è cosa da poco, vista la forma acuta, con catarro, muco a non finire e forti colpi di tosse e starnuti. A parte l’antibiotico e il rinastil che sto utilizzando non faccio altro che tossire e starnutire continuamente a bocca aperta ma il mio timore è che vista la forza e l’insistenza di questi episodi non tanto sporadici, anche la notte aggiungerei, i punti che ho nel naso e le ossa appena riposizionate si possano modificare o muovere e il problema mi si ripresenterà tra 6-7 mesi nonostante tutta la buona volontà. In più questa mattina nell’ effettuare i soliti lavaggi nasali isomar nello scottex che uso per tamponare leggermente le narici dopo i lavaggi ho trovato gocce di sangue appena accennate ma erano comunque presenti e uscite dal lato narice sx. Cosa dovrei pensare e fare? Grazie ancora per la vostra gentile disponibilità e professionalità.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
Gentile utente, 17 giorni è un tempo che permette la stabilizzazione delle strutture operate. Molto difficilmente avrà delle ripercussioni. Faccia comunque presente al suo chirurgo la situazione.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Dottore così ho fatto fissando un appuntamento in via straordinaria. La ringrazio per la pronta disponibilità.
La saluto cordialmente_