Asimmetria seno

Gentilissimi medici, ho 29 anni e da che ne ho memoria purtroppo ho una marcata asimmetria al.seno in particolare la sinistra è di 2 taglie quasi più piccola della della destra, con la gravidanza avuta 2 anni fa la.cola cosa si è anche accentuata. Volevo sapere in questi casi come si interviene e il costo in linea di massima di questi interventi grazie
Cordiali saluti
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
l'asimmetria mammaria ha differenti quadri clinici ed ognuno di essi può avere una soluzione chirurgica differente. Ciò che è importante valutare è se è possibile correggere la differenza utilizzando solamente il tessuto proprio ma questo è possibile in presenza di un volume mammario adeguato, o si deve procedere all'integrazione con protesi. In quest'ultima situazione si deve valutare bene se è necessario utilizzare solamente un impianto per la mammella piccola o procedere ad un aumento di entrambe , ovviamente utilizzando impianti differenti di volume e/o ridurre del tessuto mammario in eccesso. Ovviamente tutto ciò deve essere attentamente studiato e valutato solo durante visita chirurgica.
distinti saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Vincenzo Volpe Chirurgo plastico 4 2
Gentile utente,
l'asimmetria mammaria può essere corretta, a seconda dei casi, con mastoplastiche riduttive e/o additive differenziate. Ovviamente, ogni inestetismo differisce dall'altro e, pertanto, si rende necessaria una visita specialistica per valutare la complessità del problema e scegliere la soluzione più adeguata, che potrebbe prevedere l'intervento su una singola mammella o su entrambe, per armonizzare il risultato.

Saluti, Dr. Vincenzo Volpe
www.vincenzovolpe.it

Dr. Vincenzo Volpe

[#3]
dopo
Utente
Grazie mille per aver chiarito un po' la situazione cordiali saluti