Problemi di cicatrizzazione dopo una mastopexia con protesi

Gentili dottori,
vi scrivo da Miami (USA). Un mese fa mi sono operata in Colombia, mi hanno fatto una liposuzione (dove hanno aspirato circa 6 litri di grasso) e una Mastopexia con aggiunta di impianti di silicone (315cc marca PIP).

2 settimane dopo l'intervento mi hanno levato i punti e sto notando che entrambi i seni stanno riportando i seguenti problemi:
1)il seno dx ha un'area tra l'aureola e il tessuto che e' ancora aperto sembrerebbe che i 2/3 punti si siano sgranati e il tessuto ha ceduto. Cosa posso fare? Mi sono fatta visitare qui dal mio medico generico il quale ha detto che non ho un'infezione e mi ha prescritto una pomata antibiotica ( tipo Gentalin) da mettere 3 volte al giorno sul capezzolo.
Non ho ancora notato miglioramenti, cosa devo fare? Quanto tempo di solito occorre per farsi' che la ferita si chiuda?
Consigliano garze tipo Fitostimolina?

Distinti saluti,
Francesca P. Di Giovanni
[#1]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
dato che a Miami non mancano i centri specialistici le consiglio di cercare di farsi vedere da uno specialista.Se vi è diastasi della ferita ( ferita aperta)in alcuni punti,oltre al rischio infezione , vi è un rischio di cicatrici ipertrofiche o cheloidi che in una zona periareolare sono da evitare il più possibile.
Cordiali saluti

Dr. Elisa Cervadoro
Specialista in Dermatologia e Venereologia
Università Di Pisa

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottoressa Cervadoro,

Purtroppo qui in America, il sistema sanitario non e' dei migliori.
Nonostante io abbia la cosiddetta "assicurazione medica", nessuno specialista mi vuole visitare per non assumersi nessun rischio, in quanto sono stata operata in un altro paese.

Mi farebbe piacere sapere la sua opinione riguardo le garze di Fitostimolina.

Distinti saluti,
Francesca P. Di Giovanni
[#3]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente,
le garze medicate Fitistimoline hanno attività riepitelizzante pertanto possono andare bene.Disinfetti prima con del disonfettante chirurgico e se può assuma per precauzione un antibiotico.
Conosco un collega Dermatologo a Miami vedo se le posso far sapere dove riceve.Mi potrebbe inviare una sua mail?
Cordiali saluti
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
in caso di impianti protesici, quando ci sono problemi di deiscenza (apertura) della breccia chirurgica, il livello di attenzione deve essere molto alto. Una banale ferita potrebbe aumentare e creare tramiti con la loggia protesica. La sua situazione andrebbe studiata bene se non dal chirurgo che l'ha operata, quantomeno da un altro chirurgo plastico per cercare di capire l'entità del problema e provvedere alla sua risoluzione.
Saluti
Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#5]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile Utente, le ho trovato gli estrami del collega a Miami se vuole riferisca al collega che le ho dato io l'indirizzo.
Dr. Paolo Romanelli,
Dermatologist
1611 NW 12th Ave
Miami, FL 33136, United States

Cordiali saluti
[#6]
Prof.ssa Elisa Cervadoro Dermatologo, Medico termale, Medico estetico 426 10
Gentile utente,
potrebbe eventuelmente contattare anche:
Dr. Martin Zaiac
DrMartyz@aol.com
Cordiali saluti