Chirurgia post incidente stradale

Buon giorno, volevo gentilmente un parere sincero se con la chirurgia plastica potrei migliorare la condizione estetica di cicatrici riportate in un incidente stradale.Sono una ragazza di 26anni e ad agosto del 2004 ho avuto un incidente stradale riportando la frattura del femore e del ginocchio con varie ferite profonde lungo tutto l'arto inferiore sinistro.I segni rimasti sono una cicatrice chirurgica lunga 29cm per l' intervento al femore.Quella che più mi causa disagio è sullo stinco ed è disomogenea lunga 19cm e larga 2,5cm con colore roseo all' interno.La profondità era fino all' osso ma con un' ottima assistenza sanitaria con successive medicazioni protratte per mesi 3 ogni 3 giorni la superficie è allineata al rsto con minime forme cheloidee.La mia richiesta è la seguente ho la speranza di migliorare la situazione estetica con un intervento?Da allora non ho più indossato una gonna e al mare se mi osservano mi imbarazzo molto.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
lei capirà che è impossibile darle un parere clinico senza visitarla. Quello che possiamo dire è che anche se la cicatrici rappresentano delle stigmate perenni nel corpo umano, molto spesso possimo farte molto per migliorarle e renderle meno visibili o camuffarle. A distanza di tanto tempo dal trauma si può sicuramente fare qualcosa, ma che cosa e in che misura è tutto da valutare molto seriamente.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Danilo De Gregorio Chirurgo plastico, Medico estetico 220 5
Gentile paziente è difficile come accennava il collega poter giudicare e proporre trattamenti correttivi di cicatrici senza vederne la fattezza, si rivolga con fiducia al suo Chirurgo Plastico di fiducia e vedrà che prospettandole tutte le opportunità terapeutiche troverà la giusta soluzione al suo problema. Anche se brutte e indelebili le cicatrici possono sempre essere corrette con altre più gradevoli e accettabili.

Resto comunque a sua disposizione per qualunque cosa e la saluto cordialmente

Dr Danilo De Gregorio

http://www.dottdanilodegregorio.com
http://cosmeticsurgerydrdanilodegregorio.blogspot.com/