Rinosettoplastica

Buonasera
Mi sono operato di rinosettoplastica 10 gg fa ieri sono andato a togliere le placche però ho notato che una naRice è leggermente più stretta dell'altra (esce meno aria del'altra ) però durante questi gg era uguale volevo sapere se e' normale oppure c'è un problema.
Un'altro fatto che ho il labbro superiore che quando rido lo spento strano (anestetizzato )
Anche ho un occhio dx che mi lacrima
Volevo dei chiarimenti in merito
Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Il chiarimento migliore lo potrà dare direttamente il suo chirurgo. In linea generale comunque 10 giorni sono troppi pochi per una valutazione.
Si confronti comunque serenamente con chi l'ha operata
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grqzie
Però chiedevo dei chiarimenti più specifici per vedere la differenza con il mio dottore
[#3]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Buongiorno,

le consiglio di chiedere al chirurgo operatore, immagino di Sua fiducia.
Provo comunque a darLe chiarimenti, secondo la mia esperienza nel campo della rinosettoplastica.
Occhio lacrimante: potrebbe esservi una qualche irritazione della congiuntiva" ad esempio. Nel caso da trattare con colliri.
Alterazione del labbro superiore: potrebbe essere dovuto ad una chirurgia estesa della spina nasale, con coinvolgimento dei muscoli depressori del setto e di qualche piccolo nervo cutaneo.
Cordialmente

Dott. Egidio Riggio

http://www.rinoplastica.mi.it/

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e

[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
tutto quello che descrive è compatibile con il postoperatorio recente di un intervento chirurgico di rinosettoplastica . Dopo 10 giorni, i tessuti del naso sono edematosi ed il gonfiore può modificare la forma del naso in maniera transitoria ( ad es. dormendo la notte sul lato, il mattino seguente apparirà più gonfio quella parte del naso). Se è preoccupato per questo , contatti il suo chirurgo.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net