I segni dei punti,

Che rimedi ci sono contro le smagliature di vecchia data? da 5 anni circa ho delle smagliature su braccia e fianchi molto brutte a vedersi... sarebbe possibile rimuoverle chirurgicamente, fare delle suture interne, in maniera tale da non lasciare i segni dei punti, e poi trattarle col laser come se fossero smagliature rosse appena formatesi? Grazie a tutti e complimenti per il sito. Cordiali saluti.
[#1]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Asportarle non ha molto senso... si formerebbero delle cistratici altrettando indelebili.
Attualmente Sto testando un Laser e i risultati sono incoraggianti ma servono ancora dei mesi per sapere se la terapia è proponibile o no.
Cordialmente
Dr.Marchionni

Dr.ssa sarah marchionni
clinica s. giovanni -milano
sarah.marchionni@libero.it
www.sarahmarchionni.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
capisco... ma dato che ne ho molte e piccole sulle braccia, penso che sarebbe meglio eliminarle e lasciare un' unica cicatrice ( per la serie "tagliamo la testa al toro")... e poi almeno da quello che ne so per le cicatrici "fresche" il laser è risolutivo o mi sbaglio? volendo si potrebbe fare il tentativo su una smagliatura... lei che ne dice? cordialità.
[#3]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Si ha più senso che si sottoponga ad un trattamento test su una cicatrice.
[#4]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio per la sua disponibilità... volevo tuttavia farle un' ultima domanda se non chiedo troppo... qual' ora decidessi di fare questo trattamento test su di una smagliatura potrei rivolgermi a lei?... ah ho sentito parlare di eliminare le smagliature con le staminali... lei che ne pensa? qual' ora decidessi di fare questo trattamento test su di una smagliatura potrei rivolgermi a lei?
[#5]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
la rimozione chirurgica delle smagliature ha una strettissima indicazione ovvero nei casi associati a flaccidità tessutale importante. Solo in tali casi , infatti, può valere la pena eseguire la riduzione di tessuto con la relativa cicatrice residua.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#6]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
si ma se non ci sono altre soluzioni!... comunque lei, per caso, sa qualcosa del trattamento con le staminali? saluti.
[#7]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Se facciamo riferimento alle cellule staminali presenti nel lipofilling (di cui ho scritto un articolo su MinForma), attualmnente questa metodica si attua in tutte le parti del corpo ma non esistono evidenze cliniche per quanto riguarda le smagliature.
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it
[#8]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
e iniettare le staminali nelle smagliature suppongo sia ugualmente inutile... e che metodiche ci sono per evitare che aumentino? che altre metodiche in via di sperimentazione ci sono per ridurle o eliminarle? una sinergia di più trattamenti diversi potrebbe essere efficace? la ringrazio nuovamente. Cordialità.
[#9]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
cmq non facevo riferimento al lipofilling ma proprio a cellule staminali e basta prese magari da qualche cordone ombelicale o da qlke altra parte... non saprei purtroppo non sono un medico anche se faccio studi che si avvicinano a questa figura... Saluti
[#10]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
L'utilizzo delle cellule staminali del cordone ombelicale è ancora in una fase sperimentale e siamo ben lungi dall'essere effettuato di routine per la cura di malattie gravi e quindi si intuisce che l'impiego per gl'inestetismi sia un traguardo ancora più lontano...
Dr. Bernardi
[#11]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
già anche questo è vero! e immagino non ci siano metodiche simili... comunque la ringrazio per il tempo che ha voluto dedicarmi. Saluti.
[#12]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
Concordo con il Dr.Bernardi.
Non ci sono evidenze specifiche attualmente di efficacia sia con cellule staminali, sia con fattori di crescita.
Sarei lieta di poterla aiutare.
[#13]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
la ringrazio nuovamente Dottoressa, comunque se può mi tenga informato su questo nuovo laser... dove posso lasciarle la mia mail? Ah nel frattempo, se non chiedo troppo, potrebbe spiegarmi un pò come funziona questo laser e su cosa agisce? cosa potrei usare per evitare che la situazione peggiori? Ancora grazie. Cordialità.
[#14]
Dr.ssa Sarah Marchionni Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico 133 5
mi può scrivere direttamente alla mia mail: sarah.marchionni@libero.it
dipende se sono rosse o bianche.
[#15]
dopo
Attivo dal 2008 al 2009
Ex utente
alcune sono bianche altre rosse comunque adesso le mando la mia mail