Mastoplastica additiva (sostituzione protesi)

Ill.mi Dottori,
sono una donna di 50 anni, circa 10 anni fa ho fatto un intervento di mastoplastica additiva al seno.
Ad oggi le protesi risultano danneggiate con conseguente fuoriuscita di materiale, e ho i seni invasi da cisti.
Dato che purtroppo non potrei sostenere le spese per un nuovo intervento, volevo chiedere se il mio caso potrebbe rientrare in quelli per i quali sarebbe consentita la rimozione delle vecchie protesi e la loro sostituzione con nuove, in un ospedale del servizio sanitario nazionale.
Grazie per le risposte che vorrete fornirmi.
Saluti
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 51 6
Gentile Utente,

se le protesi non hanno un gel coesivo e la rottura è completa l'indicazione è quella di espiantare gli impianti protesici. Se l'espianto, per trattare una condizione patologica, potrebbe essere dispensato dal sistema sanitario nazionale, non lo è altrettanto l'impianto di nuove protesi.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com