Cicatrice pelle tirata - viso

Gentili Dottori,
sono una donna di 37 anni. Un mese fa mi è stato asportato un carcinoma basocellulare nodulare (4 mmm, cicatrice di circa 1 cm) alla radice destra del naso. In seguito all'intervento la pelle è rimasta visibilmente tirata, sotto e sopra la cicatrice, nella zona dell'arcata dell'occhio e del contorno occhi. Purtroppo faccio molta fatica ad accettare questo cambiamento.
Si tratta di un difetto permanente oppure è una situazione che può migliorare? Se può migliorare, quali sono i tempi? E se è permanente c'è qualcosa che posso fare?
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, generalmente con il massaggio e in pochi mesi la situazione migliora. Se così non fosse può valutare con il suo chirurgo eventuali altre opzioni per migliorarla.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dottor Graziano, grazie per la sua cortese risposta. Volevo chiederle che tipo di massaggio è consigliato fare. Non mi sono state date indicazioni al riguardo.
Saluti