Seno più grande dell'altro.

Buonasera, sono una ragazza di 22 anni e fin dall'adolescenza ho avuto un seno più grande dell'altro. Il seno destro risulta essere completamente piatto, mentre il seno sinistro è una terza scarsa. La differenza è anche nei capezzoli, in quanto quello del seno più piccolo risulta troppo sporgente e grosso. Essendo già abbondantemente maggiorenne vorrei poter risolvere questa situazione, ma i prezzi di un intervento sono esorbitanti e mi chiedevo se le strutture ospedaliere (non private) per questo tipo di problemi facciano interventi non a pagamento. E poi: è possibile intervenire sul seno piccolo mediante l'aggiunta di tessuto adiposo?
Grazie per l'attenzione.
[#1]
Dr. Egidio Riggio Chirurgo plastico 112 4
Gentile utente,

l'importante è rivolgersi a un bravo specialista, perché non è mai un intervento facile risolvere un'asimmetria del seno, come la sua. Sentire più di un chirurgo anche, perché spesso la soluzione di questa asimmetria può essere risolta con tecniche differenti.
Chiaramente ottenere un seno bello e simmetrico è possibile, ma a volte può essere necessario più di un intervento. Anche nelle mani più esperte.
Questo per farle capire, come sia fondamentale selezionare un chirurgo plastico, esperto in chirurgia del seno, e come sia fuorviante essere sensibile, purtroppo principalmente, a cercare professioni a basso costo o interventi gratuiti. Questo approccio può condurla a scelte affrettate e irreversibili per certi aspetti.
Rispondo alle sue domande.
In alcuni reparti di chirurgia plastica ospedalieri è possibile accettare casi di severa asimmetria e malformazione.
SI potrebbe aumentare il seno destro con il lipofilling ma bisogna capire se nel suo caso abbia senso pensare al grasso.
Cordiali saluti.

dott. Egidio Riggio
specialista chirurgia plastica ricostruttiva ed estetica
http://chirurgiaplastica-riggio.it
tel. 328 6338018
Studi a Milano e

[#2]
dopo
Utente
Gentile Dott. Egidio Riggio, La ringrazio molto per la risposta e per i consigli.