Sostituzione protesi mastoplastica additiva

Buonasera, due anni fa mi sono sottoposta ad un intervento di mastoplastica additiva con protesi rotonde 350 cc sottomuscolo ad alto profilo ma non sono per niente soddisfatta del risultato. Premetto che sono magra, ho la pelle sottile e all'epoca non avevo nemmeno una prima misura. Puntualizzo che avevo espressamente chiesto al dottore di consigliarmi e scegliere la forma delle protesi (rotonde o a goccia), dimensioni delle protesi e tecnica chirurgica in modo tale da ottenere un risultato naturale sul mio fisico. Lui ha alla fine optato per le protesi rotonde per evitare rotazioni durante la
mia attività sportiva (sala pesi, corsa). Dopo l'intervento il dottore mi disse che le protesi sarebbero scese e il seno si sarebbe ammorbidito e avrebbe assunto un aspetto naturale. A distanza di due anni non è successo niente di tutto ciò, le protesi sono dure, i seni sono rimasti alti e distanziati l'uno dall'altro, inoltre si è formato il rippling. A questo punto cosa si può fare? A quali rischi andrò incontro?
Ringrazio anticipatamente per i consigli.
[#1]
Dr. Dario Graziano Chirurgo plastico, Medico estetico 2.9k 102 6
gentile utente, nel suo caso è indispensabile una visita. Il fenomeno o del rippling non sempre è correggibile al 100% nei casi come il suo. Per le altre problematiche si può valutare di reintervenire.
Ne parli con il suo chirurgo.
cordiali saluti

Dr. Dario Graziano
Specialista in Chirurgia Plastica Ricostruttiva
ed Estetica
www.dariograziano.it
contatti@dariograziano.it

[#2]
Dr. Massimo Vergine Senologo, Chirurgo generale 709 14
gentile utente,
anche io credo che possa essere fatta una revisione delle tasche con o senza cambio del modello delle protesi, ma una visita per una conferma è necessaria

Cordiali saluti

Prof. Massimo Vergine

www.mastoplasticaroma.com

Prof. Massimo Vergine
www.massimovergine.it

[#3]
dopo
Attivo dal 2014 al 2017
Ex utente
Vi ringrazio per i consigli che considero molto utili, sono già stata 4 mesi fa dal chirurgo che mi ha operata a chiedere spiegazioni ma ha notevolmente minimizzato il problema e recentemente ho fatto una visita da un altro chirurgo il quale non mi ha dato molte speranze. In particolare a suo dire la sostituzione delle protesi attuali rotonde con quelle a goccia potrebbe comportare la probabile rotazione delle stesse. Egli afferma che non c'è alcuna compatibilità delle tasche già create per l'inserimento delle nuove protesi a goccia. Inoltre dice che inserendomi protesi leggermente più grandi il rippling sarebbe maggiore. Mi ha consigliato un lipofilling ma essendo io magra e tonica non sa da dove recuperare il grasso necessario. Nell'eventualità che riuscisse a recuperare il grasso ad esempio dai fianchi: 1) una volta estratto la sua applicazione sul seno sarà risolutiva?
2) come rimarranno poi i fianchi?
Vi ringrazio anticipatamente per la preziosa consulenza.
Cordiali saluti.