Seno tuberoso

Buonasera
Qualche anno fa ho deciso di effettuare un consulto dal mio medico di base per il mio seno che risultava svuotato e malformato e mi ha diagnosticato il seno tuberoso. Fin da quando ero adolescente ho sempre avuto diasgi portati dal mio seno malformato e piccolo. Cercando un po nel web mi sono informata sulle varie operazioni possibili e preferirei effettuare un lipofilling. Vorrei sapere se questo tipo di intervento è possibile farlo in convenzione a causa della malformazione, oppure è consigliabile farlo privatamente?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Le indicazioni su quello che mutuabile o no sono su base regionale. In Piemonte la correzione della mammella tuberosa È mutuabile a seconda del grado di malformazione. La tecnica del lipofilling da ottimi risultati ma bisogna effettuarlo un paio di volte almeno e soprattutto bisogna avere tessuto adiposo a sufficienza da asportare.
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Nella zona di Roma sa dirmi se ci sono ospedali che effettuano l'operazione in convenzione?
Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente le consiglierei una visita presso un ospedale con la chirurgia plastica cosi capisce subito "che aria tira"
saluti
Tumore al seno

Il tumore al seno è il cancro più diffuso in Italia: quali sono i fattori di rischio e come fare prevenzione? Sintomi, diagnosi e cura del carcinoma mammario.

Leggi tutto