Seno tuberoso

Buonasera
Qualche anno fa ho deciso di effettuare un consulto dal mio medico di base per il mio seno che risultava svuotato e malformato e mi ha diagnosticato il seno tuberoso. Fin da quando ero adolescente ho sempre avuto diasgi portati dal mio seno malformato e piccolo. Cercando un po nel web mi sono informata sulle varie operazioni possibili e preferirei effettuare un lipofilling. Vorrei sapere se questo tipo di intervento è possibile farlo in convenzione a causa della malformazione, oppure è consigliabile farlo privatamente?
grazie in anticipo
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
Le indicazioni su quello che mutuabile o no sono su base regionale. In Piemonte la correzione della mammella tuberosa È mutuabile a seconda del grado di malformazione. La tecnica del lipofilling da ottimi risultati ma bisogna effettuarlo un paio di volte almeno e soprattutto bisogna avere tessuto adiposo a sufficienza da asportare.
Un saluto

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille per la risposta dottore. Nella zona di Roma sa dirmi se ci sono ospedali che effettuano l'operazione in convenzione?
Grazie
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Personalmente le consiglierei una visita presso un ospedale con la chirurgia plastica cosi capisce subito "che aria tira"
saluti