Liposuzione gambe lassità cutanea circolazione ritenzione idrica pelle buccia d'arancia

Buonasera. Ad aprile mi sono sottoposta ad un intervento di liposuzione zona ginocchio parte anteriore della coscia e culotte de cheval. Sono rimasti solo due piccoli punti dove sembra che si debba ancora riassorbire il livido comunque neanche più visibile, temo quindi che i risultati siano abbastanza definitivi. Non sono affatto contenta del risultato, devo ancora avere modo di parlare con il mio chirurgo ma poco potrà fare.
A parte il fatto che in corrispondenza del buco sulla coscia sinistra si è creata una depressione, la culotte sempre sulla parte sinistra c'è ancora e con avvallamenti.. e sulla parte anteriore della coscia ho tantissima pelle a buccia d'arancia, flaccida, molle, come se si fosse creata ancora più lassità cutanea di quella che mi sentivo di avere prima con tutto il grasso presente... Ho problemi di circolazione che comunque curo con integratori e bevendo molto e facendo attività fisica. Sulla base della vostra esperienza, con una attività fisica adeguata e massaggi linfrodrenanti quantomeno la pelle a buccia d'arancia flaccida sulla parte anteriore della coscia si tonificherà o non ci sono speranze? C'è magari anche la possibilità che non si tratti realmente di lassità cutanea di quelle rimediabili solo con intervento chirurgico no? Come posso accertamene in caso...?Non ha aspirato così tanto.. avrò perso 1 cm, non di più. Sono molto frustrata e depressa. Aspettavo questo intervento da 14 anni.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
È molto difficile dare risposte definitive su un caso specifico senza una valutazione diretta.
In linea generale le consiglierei il trattamento di carbossi-terapia (almeno 10 sedute) con lo scopo di tonificare la cute.
il trattamento infatti si integra molto bene nel recupero della liposuzione.
Ma in primis ne discuta Con il suo chirurgo plastico
Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com