Cicatrice

Salve, da 5 anni ormai ho una cicatrice sul naso dal diametro di 0.5 mm, di profondità talmente piccola de essere trascurabile. Tuttavia, il fatto che la si trovi sulla punta del naso, rende la cicatrice parecchio visibile e di conseguenza, risulta un inestetismo, sarebbe possibile un eventuale operazione per rimuoverla? Il dermatologo da cui sono andato sostiene che non esista alcun intervento che non possa aggravare la situazione
La cicatrice è identica a quella della FOTO del link seguente, tuttavia in questa foto non sono io, e la stessa foto, non identifica alcun terzo; di fatto, la foto è di carattere esplicativo

http://www.rimedio-naturale.it/wp-content/uploads/2015/09/eliminare-le-cicatrici.jpg
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
Gentile utente,
Non è possibile per regole del sito Darle informazioni sulla base di immagini fotografiche.
In generale comunque una cicatrice molto piccola ormai stabile E su un'area come quella del naso, molte volte non conviene correggerla chirurgicamente per evitare cicatrici maggiormente deturbanti.
La valutazione potrebbe essere verso la medicina rigenerativa, Campo molto interessante nel trattamento delle cicatrici minime.
Qualche informazione in più la può trovare a questo link
http://www.chirurgiaplasticapiemonte.com/chirurgiaricostruttiva.html#box31

Saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille , molto esaustivo