Naso dolore

Tanto tempo fa (5 anni circa) presi un pugno e da quel giorno ho il naso leggermente storto, la forma non è inguardabile, anzi, però è evidente che sia storto, al tatto è impressionante.
Ormai sono anni che ho vari dolori quando i muscoli del naso e della faccia sono sotto sforzo, ad esempio ridendo o facendo sforzi fisici(es. esercizi in palestra) e a volte il respiro risulta alquanto pesante.
Inoltre il naso sembra cambiare sempre forma, sopratutto dopo gli sforzi, diventa rosso e gonfio.. Ho 18 anni, quindi è ovvio che parte di piccole modifiche possa essere dovuta allo sviluppo, ma la parte cartilaginea(la punta sopratutto) sembra subire molto le sollecitazioni. Non voglio abbandonare le mie passioni a causa di esso, sono anni che non porto nemmeno gli occhiali poichè il peso di questi disturba al naso...
Mi rivolgo a voi per un parere su un possibile problema. Grazie.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
pur essendo dolore muscolare sul naso un sintomo non comune, a volte in presenza di rinomegalie importanti e , soprattutto, in caso di naso in "tensione", i pazienti riportano un senso di "fastidio" durante i movimenti mimici ed in particolare quando ridono. In questi casi , la correzione chirurgica porta risultati estetici e funzionali importanti. Il mio consiglio è quello di sottoporsi a visita dal chirurgo plastico che saprà valutare tutto e darle i consigli giusti.
Saluti

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore.
[#3]
Dr.ssa Rossella Nunziata Chirurgo maxillo facciale, Chirurgo plastico 21 1
Gentile utente,
deve tener presente che pur trattandosi di un pugno, lei ha subito un trauma. Sicuramente ci saranno state modifiche interne al suo naso, ma anche esterne se lei dice che "...al tatto è impressionante.."
Io le consiglio una visita specialistica presso un chirurgo plastico, che sicuramente dopo attento esame le saprà consigliare.
Distinti saluti

Dr.ssa Rossella Nunziata
Chirurgia Plastica
Napoli tel:3382408253