Esiti intervento di rinoplastica

dopo aver letto le varie risposte ad una mail che mia figlia ha scritto in mia vece richiedendo pareri sull'esito, del tutto negativo, di un intervento di rinoplastica a scopo puramente estetico, desidero fare alcune precisazioni che darebbero un quadro più completo della situazione. Il mio problema non era solo ed unicamente un gibbo sul naso, bensì la lunghezza di quest'ultimo, ed è proprio per questo che, a mio modesto avviso, il chirurgo responsabile dell'intervento ha sbagliato! La massa carnosa alla radice del naso tra le sopracciglia e la deviazione del setto (che prima non c'era) sembrano il risultato di una spinta verso l'alto per accorciare il naso ma che probabilmente non è stato effettuato con modalità giuste se il risultato è stato quello di avere i problemi sopra descritti e non credo nemmeno giusta la proposta di sottopormi ad un intervento di scollamento della fronte per ovviare a questo inconveniente. Preciso che il chirurgo in questione ha riconosciuto il suo errore ma l'unica soluzione che mi ha prospettato è quella che ho detto. ringraziando anticipatamente per ogni vs. gradito consiglio, saluto cordialmente.
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
è molto difficile capire ciò che è successo... Lei lamenta un eccesso di cute della regione glabellare ( la radice del naso tra le sopraciglia). Questo eccesso sarebbe dovuto all'eccessiva riduzione-abbassamento del dorso? se così fosse la correzione sarebbe quella di aumentare nuovamente il dorso. Se ha dubbi a riguardo, comunque, si faccia visitare da un chirurgo plastico.
distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Tommaso Savoia Chirurgo plastico, Medico estetico 166 2
Gentile signora,
alla luce di diversi consulti che le sono stati dati da diversi colleghi,
le auguro sinceramente di trovare la forza e la presenza di spirito di farsi semplicementi visitare da un collega Specialista in Chirurgia Plastica.
cordialmente
Dr Tommaso Savoia

Chirurgo Plastico