Una donna è abbastanza limitato

salve sono una donna di 40 anni, e dall'età di tre anni in seguito ad un'incidente domestico ho un'ustione al petto che mi condiziona moltissimo in quanto non mi è possibile indossare niente che non sia a girocollo, quindi nessuna scollatura, e per una donna è abbastanza limitato. Ho sentito parlare delle cellule staminali addirittura di uno spray scoperta di una dott.ssa australiana, che potrebbe migliorare la situazione. Questo per me sarebbe un sogno da realizzare, c'è qualcuno che mi può aiutare? grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile utente,
lei dimostra di essersi molto documentata per tentare di risolvere il suo problema ma, come sempre, vi è un gap importante tra l'informazione medica e la realtà.
Nello specifico, il trattamento spray proposto da Fiona Wood è molto delicato e può avere un senso nella riepitelizzazione di ferite superficiali ma i risultati estetici, a mio parere, non sono così eclatanti.
riguardo alle cellule staminali, sono un pò la novità nel trattamento delle cicatrici, si tratta di effettuare un lipofilling, cioè un prelievo di cellule adipose da una zona sana e trapiantarlo al di sotto la cicatrice. si è visto un miglioramento estetico importante della cicatrice pur senza farla scomparire del tutto. buon risultato con invasività minima. altre alternative sono chirurgicamente più invasive, ma, di base, il suo caso va valutato direttamente per non alimentare eccessive aspettative e per una corretta pianificazione di trattamento
Cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Attivo dal 2007 al 2008
Ex utente
grazie per la risposta, ho visto che Lei ha lo studio a Torino sarebbe possibile venire per un consulto?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 63 47
gentile signora,
la risposta ovviamente è si, scelga lei dove preferisce tra lo studio e l'ospedale e contatti i numeri di telefono relativi
cordialmente