Una liposuzione della zona addominale

Gentili Dottori,
avrei piacere di valutare seriamente una liposuzione della zona addominale e "maniglie" ossia fianchi. Ho 34 anni, peso 80 kg, altezza 174, ma il mio problema è di un anomalo sovrappeso solo nella zona del girovita, formadosi una specie di "salvagente " sia quando ingrasso che quando il mio peso diminuisce.
Vorrei sapere quanti lt possono essere aspirati e le caratteristiche di questo interveneto (spero anche il più vicino possibile a Genova...)
Soptattutto cosa fare per approcciare questa idea nel modo migliore ed evitare i rischi più tipici.
Grazie
[#1]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile utente,
sicuramente una visita con il chirurgo plastico che dovrà valutare le indicazioni alla liposuzione, cioè se e dove eseguirla in rapporto a parametri valutativi quali ad esempio l'elasticità cutanea o altri. Un elenco di chirurghi plastici lo potrà trovare nella nostra home page o sul sito www.sicpre.org , sito ufficiale della Società Italiana di Chirurgia Plastica.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net

[#2]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
concordo pienamente con il collega riguardo la necessità di un consulto diretto con un chirurgo plastico della sua regione ma mi permetto di focalizzare il punto che la chirurgia plastica e, in particolare, la liposuzione non sono scorciatoie per il dimagrimento.
Conviene approcciarsi a procedure invasive con un peso stabile e dopo attenta dietoterapia in modo da garantirsi risultati migliori e più stabili nel tempo
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com