Sottoporsi alla liposuzione è preferibile fare sport e dieta

Salve,
Vorrei sapere se prima di sottoporsi alla liposuzione è preferibile fare sport e dieta? O se fare sport magari puo' irrigire i tessuti e poi aspirare il grasso diventa piu' complicato? o viceversa è meglio fre sport per avere maggiore elasticità?
E la dieta perchè consigliate di farla prima della lipo? Per vedere a occhio nudo meglio il grasso da aspirare? o perchè sia piu' "morbido"/ "malleabile"????
Ma se se è perchè sia piu' morbido allora la palestra non bisogna farla???
Ho questo dubbio..
Prevedo di fare la lipo tra 1 anno circa.
Grazie.

[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
la dieta permette un naturale modellamento dei tessuti e magari farà emergere alcune zone con inestetismi sottocutanei che rispondono poco alla sola dieta alimentare (ad es.regione trocanterica, interno ginocchia e cosce) ma che possono venire modellati dalla liposuzione
riguardo alla pratica sportiva, migliora la qualità e la tonicità della cute e aiuta a diminuire il pannicolo adiposo sottocutaneo e lo sport non irrigidisce i tessuti.
quindi le migliori condizioni per effettuare una lipo sono un buon tono cutaneo-muscolare ed una paziente a peso stabile con evidenti inestetismi dovuto ad accumuli di tessuto adiposo sottocutaneo resistenti a dietoterapia.
Ovvio è che una valutazione diretta da parte di un chirurgo plastico le permetterà di iniziare a capire cosa si può ottenere nel suo caso, rischi e benefici dell'intervento.
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
dopo
Utente
GRAZIE PER AVERMI RISPOSTO!
MA PER I GLUTEI UN PO SCESI è UTILE ALLORA FARE PALESTRA PER SOLLEVARLI? ANCHE SE POI DOPO UNANNO FARO' LA LIPOSUZIONE?
[#3]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente...
è proprio nella sua domanda il punto...tanto si legge sulle riviste, tanto si vede in tv e tanto la confusione si accresce...se il problema sono "i glutei un pò scesi" non è praticamente mai la liposuzione a risolvere il problema
faccia la sua palestra tranquillamente ed inizi, allo stesso tempo, a contattare un chirurgo plastico che le dia chiarimenti specifici sulla sua situazione.
saluti
[#4]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile ragazza,
dieta corretta e sport sono indispensabili presidi per stare meglio. I trattamenti di chirurgia estetica eventualmente si potranno associare ad essi, se esistono le condizioni cliniche.
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net