Un mese fa mio figlio si è accidentalmente rovesciato la moka del caffè appena fatto riportando

Buongiorno,sono la mamma di un bambino di 2 anni da poco compiuti.Un mese fa mio figlio si è accidentalmente rovesciato la moka del caffè appena fatto riportando un'ustione di 2^ e 3^ grado sull'avambraccio.Per circa due settimane è stato medicato a giorni alterni con garza grassa e gentalyn pomata.Oramai la "ferita" è guarita ma circa una settimana fa gli si è formata una bolla nell'area dove ha subito l'ustione di 3^ grado.L'ho quindi bucata con un ago sterile e n'è uscito un liquido giallo.La cosa si è poi risolta lì, mettendo una garzetta con un po' di gentalyn ma ogni tanto, anche ieri se ne forma qualcuna.Tutto questo per chiederle se è normale che ciò avvenga visto che in quel punto la pelle è più delicata,forse dovuto per lo sfregamento con i vestiti,oppure, mi devo preoccupare?La ringrazio
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
il suo approccio a queste "bolle" è corretto. Può capitare che, per un periodo, si possano formare delle bolle con liquido citrino dovute ad instabilità cicatriziale con esfoliazione della porzione superficiale della cicatrice stessa. L'approccio di svuotarle e mantenere la cupola delle stesse permette una guarigione più rapida
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com

[#2]
Dr. Claudio Bernardi Chirurgo generale, Chirurgo plastico 2.3k 63 93
Gentile signora,
sicuramente ha fatto tutto bene ma , per tranquillità, faccia sottoporre suo figlio ad un controllo clinico ulteriore.....
Distinti saluti
Dott. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
http://www.claudiobernardi.it

Dr. Claudio Bernardi
Chirurgia Plastica
www.claudiobernardi.it - www.lachirurgiaplastica.net