Efficacia delle radiofrequenze e quale tipo consigliate?

Salve,
ho 32 anni, alto 167 cm e peso 63 kg, e con la massa grassa pari a circa l'11%.
Nonostante ciò ho sempre pensato di dover dimagrire perché la mia pancia, zona bassa, è poco tonica e i fianchi abbastanza pronunciati. La zona è piena di smagliature poiché da adolescente ero in forte sovrappeso (portavo la 50 come taglia di pantaloni pur essendo alto 1,40 m); tali smagliature si sono formate anche in altre zone del corpo (come le braccia dove la presenza di muscoli ha compensato il problema) per cui penso di avere una pelle poco elastica.

Nonostante la palestra e gli addominali che almeno nella parte superiore si vedono, nella parte bassa dell'addome continuo a non vedere aderenza tra pelle e corpo e i fianchi sono un po' pronunciati. Dopo aver fatto visita dal nutrizionista mi è stato fatto presente che nel basso addome e sui fianchi non c'è grasso, ma è pelle in eccesso e poco elastica.
Leggevo che una soluzione al problema possa essere l'addominoplastica, ma prima di fare un'operazione vera e propria stavo pensando di provare la radiofrequenza. Che ne pensate? Può essere utile per il mio problema? E quale delle tecnologie consigliate? Monopolare, bipolare?

Grazie
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
Gentile utente,
penso che un candidato all'addominoplastica non troverà benifici dalla radiofrequenza.
Non rimuove cute in eccesso ma potrebbe migliorare lievemente le smagliature
Le consiglio una visita diretta da parte di uno specialista di chirurgia plastica della sua zona per inquadrare il problema
saluti

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com