Contatto con vagina

Salve dr, ho avuto un contatto breve con le mia dita con la vagina di una ragazza giovane di facile costume. Il contatto è durato poco ed è stato solo esterno , lei era secca in vagina e quindi mi sono spalmato un gel tra le dita e le ho accarezzato come già detto esternamente la vagina. Il mio dubbio è che tra le dita avevo una vescica di 1cm con pelle nuova ancora fresca, ma non sanguinante. Siccome probabilmente ho sfiorato con essa le labbra esterne della vagina . Può essere si o no pericoloso questa mia cosa?
[#1]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Direi trattasi di fobie. Stia sereno.

Saluti
Dr Laino

Dr.Luigi Laino Dermovenereologo, Tricologo
Direttore Istituto Dermatologico Latuapelle
www.latuapelle.it

[#2]
dopo
Utente
Okok la ringrazio dr mi solleva sapere che non è stato rischioso per il fatto della vescica .
[#3]
dopo
Utente
Dr talvolta mi capita di avere bruciori esterni anali quando la zona sfreggia con tessuti non naturali, in queste situazioni trovo giovamento solo da pomate cortisoniche che quelle naturali, quando ho questi fastidi posso fare un uso sporadico di pomate cortisoide per far cessare i fastidi? Saluti
[#4]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Sconsiglio assolutamente

Saluti!
Dr Laino
[#5]
dopo
Utente
Posso chiederle il motivo? Che danni fa un uso non prolungato di cortisone topico in quelle zone ?
[#6]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Molti danni, i quali si riverberano a tutto spessore su tutta la cute dell’atrofia, alle teleangectasie, granulomi steroidei, fino ad assorbimento percutaneo, ed ancora alimentazione di favoreggiamento di infezioni micotiche batteriche e virali.
Ancora saluti
Dr Laino
[#7]
dopo
Utente
Capisco, mi perdoni ma tipo quelle pomate come proctolyn che hanno cortisone anche quelle lei le sconsiglia per lo stesso motivo???
[#8]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Io sconsiglio TUTTE le terapie effettuate SENZA diagnosi.

cosi credo di essere stato piuttosto chiaro.
Saluti ancora
[#9]
dopo
Utente
Salve dr e mi scusi per questa domanda , vorrei accorciare i peli nella zona perianale per avere più confort e igiene ... si rischiano Spiacevoli situazione tipo d infiammazine in fase di ricrescita dei peli ? Tipo ascessi?
[#10]
Dr. Luigi Laino Dermatologo 22k 464 367
Dovrebbe aggiungere un altro consulto con altro tema, perché questa è una funzione forum.

grazie

Dr Laino