Protesi allergan

Buona sera operata al seno nel 2017 ho fatto mastectomia piu espansore, e nel 2018 ad aprile inserimento protesi Allergan 410 Mx 325 grammi,da premettere che con l espansore non ho avuto nessun fastidio che lo avrei tenuto x tutta la vita, da quando ho questa protesi e successo che a parte il cheloide che si è formato nella cicatrice ,un cheloide grande e grosso, avverto spesso tensione ,zona cheloide solo la poi nel resto della mammella no,il chirurgo dice che questo fastidio e dovuto al tipo di protesi ,che un Po pesante e che a breve ci saranno in commercio delle protesi di silicone più soft, ora a volte penso ma non potevano mettermi una protesi più piccola magari di 200grammi e così non avevo questo problema?
All altro seno non ho fatto nessun ritocco,mi chiedo e normale questo discorso di protesi pesanti? O ha sbagliato il chirurgo?
Vorrei un confronto con qualche esperto x capire un Po,capisco che la protesi e sempre un corpo estraneo e ci vuole tempo x adattarsi .
Grazie
[#1]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Gentile Utente,

se ha esitato una cicatrice cheloidea o ipertrofica a livello cutaneo o presumibile che anche la capsula interna periprotesica possa essere ipertrofica o lievemente contratta. La misura della protesi si sceglie per avere la migliore simmetria di volume con la mammella controlaterale, per la simmetria di posizione è normalmente necessario eseguire interventi di simmetrizzazione sulla mammella controlaterale.

Cordialmente,

Dr. Federico Tamborini
tamborini.federico@gmail.com

[#2]
dopo
Utente
Dott tamburini la ringrazio ma in questo caso cosa è necessario fare? Cambiare la protesi o rimuovere il cheloide? Secondo lei quale è la situazione migliore,?
Grazie
[#3]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Per valutare come procedere è necessaria una visita clinica e valutare la condizione locale confrontandola con la sua sintomatologia.
[#4]
dopo
Utente
Mi scusi ma vorrei sapere se e meglio un lipofilling o la protesi??
Io sono magra di torace e mi hanno detto che è meglio la protesi ,ci sono pro e contro tra protesi e lipofilling?
Grazie
[#5]
Dr. Federico Tamborini Chirurgo plastico, Chirurgo della mano, Medico estetico, Microchirurgo 926 50 6
Non esiste un meglio, esiste l'indicazione corretta che, le ripeto, va valutata clinicamente. In caso di contrattura capsulare generalmente si possono associare le tecniche di revisione protesica, capsulotomie e lipofilling. Valuti con il suo Chirurgo Plastico di fiducia le opzioni migliori dopo la visita clinica.