Protuberanza sulla fronte.

In mezzo alla fronte ho una protuberanza dura, simile ad un bernoccolo, ma dalla forma allungata (circa 8cm x 2cm). Mi chiedevo se esistono modi per eliminarla e in cosa consitono nel dettaglio. Sono procedimenti molto invasivi?
Grazie in anticipo,
Gianluca.
[#1]
Dr. Daniele Bollero Chirurgo plastico, Medico estetico 2.4k 64 47
gentile utente,
in casi come il suo, prima di pensare come eliminarla, occorre ragionare sulla natura della neoformazione.
in linea di principio il mio consiglio è di recarsi ad un consulto diretto da parte di un chirurgo plastico che le raccoglierà un anamnesi (da quanto tempo ha tale neoformazione? si è infiammata? ha avuto un trauma etc), le farà una valutazione diretta (consistenza, mobilità etc) e eventualmente le prescriverà esami strumentali (ecografia ad es).
dopo aver raccolto tutti questi dati il chirurgo potrà proporle un'eventuale asportazione con valutazione dell'anestesia necessaria (locale?) e le darà spiegazioni dettagliata sulla cicatrice post-intervento
cordialmente

Dr. Daniele Bollero
Chirurgo Plastico - Ospedale C.T.O. - TORINO
www.chirurgiaplasticapiemonte.com