Altezza, operazione,

Salve. Ho un problema da tutta la vita...ho 19 anni e sono alto 1,60. Non mi sono mai minimamente informato riguardo ad eventuali operazioni o terapie da seguire per l’altezza, ma ora voglio andarci fino in fondo. Vorrei sapere se esiste qualche operazione per arrivare a minimo 1,65...1,70 sarebbe un sogno. Durante la mia adolescenza questo problema l’ho sentito ogni giorno, e tutt’ora lo sento...soprattutto socialmente. Ho letto di operazioni alle gambe e di terapie con l’ormone della crescita (scusate l’ignoranza in materia)...avrei speranze? Grazie mille in anticipo per le risposte.
[#1]
Dr. Carlo Cappa Otorinolaringoiatra, Chirurgo plastico, Chirurgo generale 60 4
Esistono interventi di allungamento degli arti e sono certo che una volta che avrà raggiunto l'altezza desiderata si sentirà sicuramente più ... depresso, infelice e arrabbiato.
La propria autostima non dipende dall'altezza corporea ma dall'altezza mentale.
In attesa di raggiungerla le consiglio di comprarsi delle scarpe adatte che hanno un tacco interno capare di farla crescere quei 5 centimetri che la separano dalla ... felicità :)

Dr. CARLO CAPPA